Win32 Disk Imager, boot da Unità Rimovibili


Finalmente ragazzi, lo cercavo da tempo, vi presento Win32 Disk Imager. Non è uno dei soliti gestori di boot o programmi per scrivere le ISO sulle unità USB, che dopo ore di elaborazione alla fine non arriviamo al nostro scopo.

Win32 Disk Imager è un software che non necessita installazione, ha un’interfaccia molto leggera e pratica, e permette di creare un’unità rimovibile d’avvio con pochi e semplici clic.

La novità di questo programma è la perfetta compatibilità sia con Windows che con Linux, dandoci così l’opportunità di creare le nostre pendrive con qualsiasi distro Linux e qualsiasi versione di Windows.

Quindi praticamente per tutti coloro che hanno un netbook, o comunque sono sforniti di lettore ottico, possono sfruttare questo software a loro piacimento, anzi vi dirò di più… Win32 Disk Imager è uno dei pochi a dare l’opportunità di scrivere anche sulle SDCard e le unità Flash.

La maggior parte delle immagini che si trovano in rete sono di estenzione .ISO, il formato compatibile per Win32 Disk Imager è .IMG. Ma, tranquillità… nessun problema di compatibilità, basta infatti rinominare il file e cambiare l’estenzione in .IMG.

Ne ho provati tanti, che ormai nemmeno cito, e mi hanno deluso tutti… Win32 Disk Imager, devo dire, mi ha soddisfatto. Anche se all’inizio dubitavo funzionasse!

Download!