Nokia lancia Training Online, per guardare e partecipare online a video inerenti a prodotti e servizi dell’azienda


CellularMagazine.it

 

Un modo efficace per imparare ad utilizzare al meglio prodotti, servizi e applicazioni Nokia“, questo è lo spirito con cui il produttore di smartphone che tutti abbiamo presente come molto legato a Windows Phone lancia oggi e tutti, anche se non possedete un telefono Nokia ma siete curiosi o volete imparare e aggiorarvi, potete partecipare perchè basta solo una connessione internet.

Grazie ai suggerimenti del personale del Call Center Nokia, chiunque può beneficiare gratuitamente, in modo semplice e immediato, del supporto online di tutor specializzati. Basterà, infatti, collegarsi ad uno dei corsi disponibili all’indirizzo: http://expertonlinenokia1.adobeconnect.com/Italymasterclasses (selezionando l’opzione “Entra come ospite”, indicando il proprio nome e cliccando “Entra nella stanza”) per partecipare alle sessioni e interagire direttamente con l’esperto Nokia. E’ inoltre possibile accedere al Servizio tramite il sito Nokia dalla pagina web: http://www.nokia.com/it-it/supporto/ .

 

Ogni sessione – della durata di 30 minuti – può supportare contemporaneamente fino a 100 connessioni. Le lezioni sono programmate ad orari prestabiliti dal Lunedì al Venerdì, festività escluse, il calendario aggiornato è disponibile all’interno dell’aula virtuale.

Durante i seminari vengono discussi ed affrontati temi relativi a funzionalità, servizi e applicazioni dei prodotti Nokia: fotocamera e relative impostazioni, accesso ai social network, utilizzo della posta elettronica, connettività, messaggistica e navigazione GPS sono solo alcuni esempi.

Il layout della pagina “Nokia Training Online” consente di vedere il programma delle lezioni successive e il relatore stesso, con il quale è possibile interagire ponendo le proprie domande attraverso un servizio di Live Chat dedicato.

 

 

 

Di fronte a un servizio così, e lo dico da appassionato di tecnologia libero e senza legami con nessuno, non mi viene che dire wow veramente una idea positiva per coinvolgere il pubblico (qualcosina da migliorare c’è ma è un inizio a ottimi livelli), verrebbe quasi da definirlo un tutor stile Genius o addetto Apple che tiene corsi in negozio ma che puoi ascoltare e vedere da casa comodamente seduto alla scrivania e sopratutto il fine settimana non in giorni feriali; vediamo gli argomenti delle lezioni di lunedì e domani martedì:

 

 

 

 

Post Originale: Nokia lancia Training Online, per guardare e partecipare online a video inerenti a prodotti e servizi dell’azienda su http://www.CellularMagazine.it

Condiviso da: Blog Cellulari